Umidificazione e controllo dell'umidità nell'industria automobilistica
La giusta umidità migliora la produttività in diverse aree all'interno di una fabbrica di automobili.
I dispositivi elettronici, i circuiti stampati, i componenti e i dati digitalizzati sono particolarmente sensibili alle scariche elettrostatiche. Un'umidità adeguata è essenziale per ridurre al minimo i danni causati dalle ESD.
Cabine di verniciatura a spruzzo
L'umidità ottimale per il trasferimento della vernice dall'ugello alla carrozzeria è una UR del 72%. A questo livello, l'evaporazione della vernice viene ridotta in modo da consentire che questa raggiunga la carrozzeria come previsto dal produttore. La riduzione dell'evaporazione dell'umidità della vernice riduce anche la quantità di colorante immessa nella cabina di verniciatura.
Levigatura
Il mantenimento del 55% di umidità relativa nei tamponi abrasivi trattiene la polvere e riduce la carica elettrostatica. In questo modo si evita che il colorante fluttuante nell'aria venga attratto dalla superficie della carrozzeria, riducendo notevolmente i tempi di levigatura e migliorando la qualità della finitura.
Prove motore
La prova delle emissioni di gas di scarico deve essere eseguita entro determinati intervalli di temperatura e umidità, per cui è importante che i sistemi di umidificazione possano rispettare le tolleranze di controllo e fornire un'umidificazione affidabile.
I nostri clienti:
Rolls Royce, Regno Unito
Aston Martin, Regno Unito
BMW, Germania
Mercedes Benz, Germania
Honda, USA
Nissan, USA
Renault F1, Francia
Volvo, Svezia
General Motors, Belgio
Volkswagen, India